Chiedo
Ho 50 anni uomo e ho effettuato seguente emocromo: globuli bianchi 11.22 - Rossi 5,52 - neutrofili 77.31 - linfociti 16.82 con asterisco. Che dedurre? Comunque riscontro dimagrimento e ultimamente ho prurito alle caviglie infatti ho notato mi sono uscite piccole crosticine rosse, come piccoli puntini di crosticine, solo la. Secondo lei come dovrei approfondire? Due anni fa ho effettuato già EGDS, tac addome senza mdc, eco addome, esame prostatico, RM colonna vertebrale..La risposta
Gli esami del sangue da lei eseguiti non mostrano particolari criticità, ma solo piccoli e insignificanti scostamenti dai valori soglia. Le crosticine agli arti inferiori sono probabilmente dovute al grattamento conseguente al prurito che sovente si avverte in quella parte del corpo e che non è correlato ai valori riscontrati nell’emocromo.
Domande correlate
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la risposta
Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

