Cellulite

Lavorando alla reception di un hotel, ho poco tempo per mangiare e quando ci riesco mangio quel che c'è, cercando comunque di mangiare pasta al mattino e carne o pesce la sera accompagnando con verdure. Purtroppo bevo pochissima acqua e stando in piedi tutto il giorno ho gambe pesanti e cellulite; cerco di aiutarmi utilizzando calze a compressione graduale. Non consumo alcol, ma fumo.

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Intanto smetta di fumare e poi cerchi, nei limiti della sua attività lavorativa, di fare esercizio fisico che le gioverà enormemente per la salute delle sue gambe.

Domande correlate

Perdita peso dopo ciclo antibiotici – gastrite – gonfiore ecc..

avatar Dieta di Starbene-Metodo Lertola Dott.ssa Carla Lertola

Gentile lettrice,il mio consiglio è quello prima di rivolgersi ad un medico gastroenterologo che la possa valutare, prescriverle eventuali esami necessari e successivamente...

Vedi tutta la risposta

Menopausa

avatar Dieta di Starbene-Metodo Lertola Dott.ssa Carla Lertola

Gentile lettrice,l’accumulo di adipe nella zona addominale è tipico della menopausa. Le consiglio di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata che si ispiri alla Dieta Mediterranea...

Vedi tutta la risposta

Forti dolori di stomaco e bruciori

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si possano mangiare solo panini e pizza. Una dieta che non includa i farinacei in questo momento è necessaria e può scegliere tra moltissime alternative.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio