Cambio pillola Loette-Klaira

Salve, a causa di continue emicranie e aumentata produzione di sebo rispetto al solito la mia ginecologa mi ha consigliato di cambiare pillola. Ho assunto Loette per 2 anni e mi è stata prescritta la pillola Klaira. Ho seguito le istruzioni della mia dottoressa e ho iniziato il blister di Klaira il giorno dopo l’ultima compressa di Loette. Mi è stato detto che il ciclo sarebbe saltato per questo mese, ma proprio oggi (cioè il giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni se avessi fatto la pausa con Loette), ho perdite di sangue proprio come se avessi il ciclo. Mi chiedevo se fosse normale visto che ho già assunto 3 pillole attive Klaira e stasera dovrei prendere la 4ª. Grazie mille - Francesca

La risposta

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Sì, è abbastanza normale, può succedere.Non si preoccupi

Domande correlate

Secchezza vaginale

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Se non si vogliono prendere ormoni per bocca si possono applicare creme o gel locali sia ormonali che non-ormonali.I gel ormonali sono i più efficaci ma se vuole evitare ormoni si possono usare...

Vedi tutta la risposta

PILLOLA DEL GIORNO DOPO

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non mi sembra che abbiate corso il rischio di una gravidanza dato che avete riscontrato la perforazione del preservativo prima dell’eiaculazione quindi avete già preso anche troppe...

Vedi tutta la risposta

Aborto spontaneo ed esami

avatar Ginecologia Dott.ssa Barbara Bonazzi

Purtroppo per la medicina l’aborto è normalissimo. E’ corretto controllare la funzionalità tiroidea e pensare anche a un tampone cervicale per microrganismi quali Chlamydia e...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio