Calo di pressione
Buona sera, sono uno studente di 21 anni, da qualche settimana mi sento strano, continuo ad avere capogiri, nausea, difficolta di concentrazione e stanchezza (nonostante riesca a dormire anche per 8 ore o più). Ho provato a misurarmi la pressione e rilevo sempre che la minima ha un valore che oscilla tra 55-65. Il che mi risulta strano in quanto ho sempre avuto valori perfetti. Mi chiedevo se sapesse indicarmi un rimedio oppure una visita da eseguire. Grazie mille per la disponibilità.La risposta
Un calo che si registri nei valori pressori è assolutamente normale e può capitare ai giovani in specie nei cambiamenti di stagione, dall’inverno alla primavera-estate. Non farei per questo nessuna visita ma solo un controllo abbastanza regolare della pressione arteriosa.
Domande correlate
Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.
Vedi tutta la risposta
Credo che s questo punto la radiografia del torace sia proprio necessaria. Provi ad anticiparla con una prescrizione urgente.
Vedi tutta la risposta
Può ancora fare un esame del Gh per avere una situazione aggiornata relativa al tasso ematico di questo ormone. Comunque io ritengo che lei possa stare tranquillo e vivere serenamente la sua vita...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

