ASSUNZIONE ED EFFETTI DI INTEGRATORI OMEGA3
Buongiorno Dottore, vorrei togliermi alcune curiosità riguardo l'assunzione di Omega3 mediante integratori considerando che ultimamente è un argomento sul quale si discute tanto, secondo lei questi integratori possono avere realmente effetti benefici nel corpo o sono soltanto frutto di una campagna di marketing? Al contrario possono portare a degli effetti negativi come la nascita di patologie? Io che le sto ponendo queste domande sono un individuo sano, di età adolescenziale (16 anni) e senza malattie pregresse. Grazie dell'attenzione e buon lavoro.La risposta
Alla sua età e nelle sue condizioni di salute escludo che debba ricorrere ad integratori, a meno che non esegua una attività sportiva con forte dispendio di energia e con copiose sudorazioni. In questo caso possono essere utili bevande che integrano i liquidi e i sali minerali andati persi nel corso di quella attività.
Domande correlate
Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...
Vedi tutta la risposta
Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.
Vedi tutta la risposta
Credo che s questo punto la radiografia del torace sia proprio necessaria. Provi ad anticiparla con una prescrizione urgente.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

