Ansia o altro?

Buonasera, scrivo per un problema che mi assilla da qualche mese. Prendo la pillola Yaz e ho avuto un rapporto non completo e protetto. Ho iniziato ad avere sempre la pancia molto gonfia e ho fatto un'ecografia interna alla quarta settimana a non mi è stato trovato nulla. Il ciclo mi è venuto entrambi i mesi dopo ma ho ancora la pancia molto gonfia specialmente la sera e da un po' sono iniziati anche dolori addominali,male ai reni, gorgoglii alla pancia e di notte ho sempre lo stimolo di andare ad urinare (ho iniziato attività fisica da poco). Ho avuto anche due episodi di giramenti di testa con improvviso caldo-freddo ma probabilmente era per il troppo cibo ingerito. Questi sintomi possono essere riconducibili ad una gravidanza (sebbene non ci sia stato un rapporto completo e abbia avuto il ciclo)? O cosa potrebbe essere? Sono in panico!!!

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Escluda una gravidanza col ciclo regolare! Faccia anche una urinocoltura e limiti il mangiare perchè, da quel che dice, forse eccede un pò.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio