Anemia

Salve sono una donna di anni 44 ho fatto le analisi esami emocromocitometrico Emoglobina10,2 ;ematocritico33,2 ; mcv 72,8;mch22,9; mchc33,2 ; piastrine 289.000/mmc formula leucocitaria neutrofili73,6; eosinofili0,6 ; basofili 0,2;; linfociti20,4; monociti5,2 Note marcata ipocromia microcitosi

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La nota illustra bene la sua situazione: ipocromia significa che c’è carenza di ferro e la microcitosi che il globulo rosso è molto piccolo. Se, come credo, questa condizione è il risultato di una anemia mediterranea (cioè una condizione genetica che lei ha ereditato dai suoi genitori) non ci sono problemi e deve limitarsi a controllarla nel tempo. Se, viceversa, è un dato emerso recentemente allora è necessario approfondire  le indagini.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio