Analisi del sangue

Buona sera dottori. Ho 41 anni,uomo, sportivo. Assumo da un mese 3 gr di creatina e 25 gr di proteine del siero del latte. Assumo daflon per una lieve varice alla gamba. Mangio molta frutta, verdura,noci,un po' di tutto insomma. Ultimamente davvero molta frutta e verdura,compresi pomodori,patate,legumi,ecc. Ho ritirato ieri le analisi del sangue,fatte per semplice controllo. Risultati in realtà perfetti, anche quelli delle urine. Unico valore alterato, il potassio. Mio valore 5,2. Range di laboratorio 3,5-5,1. Il mio medico sostiene che è uno scostamento senza valore. Vorrei però un altro parere. Secondo voi è così o devo ricontrollare il valore? Posso assumere tranquillamente gli integratori? Grazie mille. Cordiali saluti

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Di integratori non si deve abusare, come oggi spesso si fa. Per il resto sono d’accordo col suo medico.

Domande correlate

Richiesta parere

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ un sintomo meno raro di quel che si crede che si associa spesso a stati ansiosi. D’altronde gli esami condotti escludono patologie organiche.

Vedi tutta la risposta

Vellichio faringo-laringeo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che esistano in questo caso patologie polmonari. Credo sia necessaria una consulenza otorinolaringoiatrica.

Vedi tutta la risposta

Tosse persistente

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta probabilmente di una tracheo-bronchite che dovrà curare con antibiotici che le prescriverà, se lo riterrà opportuno, il suo medico curante.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio