Alimentazione ipotiroidismo congenito

gentile Dottore, rispondo alla sua domanda perchè assume questi alimenti: cerco di dare dei alimenti meno lavorati possibili, un'alternativa ad una colazione con latte e biscotti industriali e perchè l'avena l'ho mangiato anche io nella mia infanzia in Germania. le mandorle ed i semi li aggiungo per dare più nutrienti. Il latte vaccino lo ha bevuto qualche volta, ma cerco di evitare in quanto pieno di ormoni ed antibiotici. Credo che il calcio lo prenda anche da altri alimenti, comunque non ho escluso ancora totalmente i prodotti vaccini. Per quanto riguarda pranzo e cena mangia un pò di tutto, a casa preferisco sempre variare tra pasta di farro o grano integrale, grano saraceno, pasta di legumi e qualche volta pasta all'uovo con farina di granoduro fatta in casa. All'asilo mangiano pasta bianca, riso bianco, legumi e quel che prevede il menu' proposto dall'ASL . ora le mie domande: possono peggiorare alimenti goitrogeni l'ipotiroidismo oppure alterarne i valori ? inoltre volevo sapere se dovrà prendere a vita tirosint o l'ipotiroidismo potrebbe risolversi da solo durante l'infanzia ?

La risposta

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

alcuni alimenti, tra cui la soia, possono interferire con il metabolismo dello Iodio.L’ipotiroidismo necessita di terapia sostitutiva sempre.

Domande correlate

Alopecia

avatar Geriatria - Roberta Borri Dott.ssa Roberta Borri

Buon giorno, non avendo lei specificato l’età è un pò difficile risponderle correttamente, ma di sicuro lozioni miracolose non ne esistono a nessuna età. Cordiali saluti

Vedi tutta la risposta

Esame istologico

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

sono d’accordo con la sua endocrinologa , la quale ha già fato il programma per il suo caso.Guardiamo lontano,tutti  i tunnel finiscono e arriva la luce .

Vedi tutta la risposta

Sudorazione notturna

avatar Endocrinologia - Giorgio Ciacci Dott. Giorgio Ciacci

il quadro descritto non permette di dare indicazioni corrette.Dica alla sua amica di parlare con il medico di famiglia per capire meglio

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio