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Allenati con i passi di danza del ventre

Come restare in forma e diventare più sexy, ballando la danza del ventre



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di Serena Allevi

La danza del ventre è, prima di tutto, una sublime forma d'arte. Attraverso questo tipo di danza, infatti, vengono esaltate sensualità e femminilità. Ma la danza del ventre è anche l'attività fisica ideale quando si desidera rimodellare la silhouette in modo divertente. 

Con i passi della danza del ventre, infatti, si bruciano calorie e grassi. Ma non solo: attraverso questo tipo di "allenamento", si snelliscono ventre, fianchi e braccia in modo eccellente. 

Per imparare i movimenti base della danza del ventre, è consigliabile affidarsi a istruttrici esperte e iscriversi a uno dei numerosi corsi (che spopolano). Una volta appresi i passi e le movenze, ci si potrà allenare a casa da sole anche tutti i giorni. E persino come preludio di incontri romantici e hot. 


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PANCIA TONICA

La danza del ventre è una disciplina perfetta per chi non vanta un addome a tavoletta. Basta, infatti, osservare le danzatrici nel ventre per constatare che la loro pancia non è piatta ma è molto femminile e comunque tonica

Anche i fianchi, pur restando curvy, si rassodano e assumono una forma sensuale e piacevole. Quindi, se i soliti addominali vi annoiano, allenarsi con i movimenti della danza del ventre può essere la soluzione.

Infatti, questa danza prevede che si apprenda a "isolare", ovvero a muovere solo una parte del corpo mantenendo fermo il resto. In questo caso, si muovono i fianchi e il bacino, insisitendo proprio sulla zona del "core". 

IL CENTRO

Il primo step per imparare a praticare la danza del ventre, è individuare il proprio centro. Una volta isolata, ma soprattutto "percepita", questa parte del corpo, si potranno imparare i movimenti e i passi della danza

I movimenti che si possono eseguire con i fianchi e l'addome sono davvero numerosi e tutti efficaci per tonificare e snellire. Per esempio, si possono roteare i fianchi (nel twist) oppure scuoterli velocemente (shimmy). 

Nella danza del ventre, inoltre, si compiono anche cerchi e "otto". Il tutto a ritmo di musica e mantenendo la pancia scoperta. Meglio ancora se ci si posiziona davanti a uno specchio, per poter controllare le proprie movenze e osservare da vicino il lavoro degli addominali

BRACCIA TONICHE

Non solo addominali più tonici e fianchi più sinuosi, con i passi della danza del ventre si possono anche ottenere braccia toniche e sexy. Dunque, la danza del ventre si rivela l'allenamento ideale per tutte quelle donne che hanno braccia grosse oppure soggette a cedimenti (il classico inestetismo "a tendina"). 

Le braccia, infatti, nella danza del ventre devono eseguire serpenti, onde e cerchi. Senza mai essere abbandonate lungo i fianchi. Ogni movenza deve essere consapevole e coinvolgere i muscoli in un esercizio che è anche di coordinazione. Persino le mani apprendono a muoversi con più grazia

RASSODA SENO E SPALLE

Allenarsi con i passi di danza del ventre può aiutare anche nei casi in cui il seno inizi a risentire della forza di gravità. Infatti, attraverso i movimenti sinuosi eseguiti con la parte superiore del corpo, il seno si tonifica e sembra più alto perché migliora la postura

Persino le spalle si "allargano" e diventano più femminili. La danza del ventre è consigliata anche in caso di rigidità eccessiva della schiena, per contrastare le cattive posture assunte davanti al PC o al tablet. 

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