A A

Addominali tonici con il Kamasutra

Tonificare la pancia con le migliori posizioni del Kamasutra: un modo insolito per fare gli addominali



0

di Serena Allevi

Avere addominali tonici e una pancia piatta è il sogno di ogni donna. Gli esercizi per rassodare l'addome sono efficaci ma, spesso, ripetitivi e per alcune un po' noiosi.

Quindi, perché non provare a conquistare l'addome desiderato in un modo originale e divertente? Per esempio a letto con il partner. Il Kamasutra, infatti, può diventare la soluzione ideale per rassodare la pancia e liberarsi delle maniglie dell'amore. 

Questo antichissimo testo indiano resta, a oggi, il manuale sull'amore e sul sesso più letto in tutto il mondo. E il libro da cui prendere spunto non solo per aumentare il piacere e raggiungere l'orgasmo, ma anche per mantenersi in forma


Fai la tua domanda ai nostri esperti

LET'S GO HOME

Il Kamasutra diventa, dunque, anche una fonte attendibile per un tipo di fitness, diciamo, particolare. Una delle posizioni che aiutano a tonificare gli addominali è chiamata Let's Go Home

In questa posizione, la donna è sotto ed è supina. L'uomo la penetra ma è la donna a condurre il gioco, muovendo ritmicamente ma senza sosta le anche con il bacino leggermente alzato. La posizione ricorda l'inizio del "ponte" degli asana dello yoga

LA CAVALCATA

Si tratta di una posizione del Kamasutra abbastanza semplice da eseguire ma dedicata alle donne più "attive". L'uomo sta qui seduto appoggiato sulle braccia (che sono all'indietro) e tenendo le gambe incrociate (posizione simile all'asana del loto).

Lei si arrampica su di lui, che la penetra. Ma è la donna a mantenere sempre il controllo del rapporto, dondolando con il bacino a destra e a sinistra, in alto e in basso.

Durante l'esecuzione di questo movimento, la donna tiene la pancia piatta avvicinando idealmente l'ombelico all'osso sacro. Non solo addome tonico: muovendosi così, lei si assicura l'orgasmo.

AL MURO

Il Kamasutra offre lo spunto di questa posizione alle coppie più passionali e coinvolte. Infatti, si tratta di un modo di fare l'amore adatto anche a chi ha poco tempo o viene travolto da un desiderio improvviso

L'uomo resta appoggiato al muro e lei lo abbraccia, lasciandosi sollevare con le gambe attorno al corpo di lui. Ma è la donna a dover tenere la posizione, anche se è "in braccio" al partner. E per farlo, è necessario che lei mantenga l'addome perfettamente contratto, con l'ombelico in dentro. 

Dedicata alle donne più agili: oltre agli addominali, con questa posizione si tonificano anche le braccia, le spalle e i glutei

MOLTO HOT

Se si è in cerca di una posizione del Kamasutra davvero hot, la carriola è perfetta per sperimentare nuovi modi di raggiungere l'orgasmo. E decisamente efficace anche sul piano "fitness". Grazie a questo tipo di posizione, si tonificano: addome, fianchi, braccia e spalle. 

Per essere comoda e mantenersi all'altezza giusta per eseguire la posizione, ci si prepara prima appoggiando un cuscino morbido sul pavimento. 

Lei si mette a testa in giù e si appoggia con i gomiti sul cuscino, lui invece le afferra le caviglie e la penetra restando in piedi. Nonostante questa posizione preveda un po' di fatica per l'uomo, in realtà la donna è "obbligata" a contrarre tutta la zona del "core" (le fasce addominali). 

Le posizioni dell'amore

5 cose da sapere sul Kamasutra

Dimagrire con il sesso, a dieta con divertimento

Le strategie per una pancia piatta

Pancia piatta con 5 mosse anti-gonfiore

Come buttare giù la pancia senza fatica

Pubblica un commento