di Anna Pugliese
Giacca da trekking
Per non farti cogliere impreparata quando ti dedichi al trekking, soprattutto se percorri sentieri di montagna e se il meteo di stagione è variabile, porta sempre con te una giacca leggera e impermeabile, traspirante e pratica. L'ideale è questo modello, grazie anche alla sua forma perfettamente adattabile alla silhouette. Questo modello è impermeabile, completamente termosaldato e perfetto anche per proteggerti dal vento più forte. Il busto è foderato in rete, permettendoti di non sottoporti a una fastidiosa sauna mentre cammini. E la cerniera centrale è perfettamente resistente all'acqua. Il cappuccio non cade e non necessita di aggiustamenti mentre cammini.
Borraccia per l'acqua
Non dimenticare di idratarti mentre fai trekking. Infatti, l'idratazione è fondamentale per diversi motivi. Prima di tutto per contrastare la stanchezza e poi per migliorare anche la tua performance. Evita però le bottigliette di plastica e non soltanto per una questione ecologica ma anche per mantenere l'acqua alla temperatura ideale per tutta la durata del trekking. Queste borracce sono utilissime e perfette per lo scopo, in tanti colori si presentano anche come accessori divertenti e stilosi. Questa borraccia, in acciaio inossidabile e durevole, permette di mantenere l'acqua fresca per ben 24 ore oppure di tenere il caldo, se preferisci portare del tè o una tisana, per circa 12 ore consecutive. Il materiale è BPA free e la bottiglia è perfetta per il trekking perché dotata di due cappucci: un tappo ti permette di bere senza svitarlo, grazie allo speciale beccuccio. E il secondo, invece, rende possibile appendere la borraccia allo zaino.
Zaino leggero ma capiente
Per il trekking, è necessario uno zaino che contenga ciò che ti occorre (per esempio, una giacca, l'acqua o le barrette energetiche) ma che non ostacoli il movimento e che non affatichi la schiena. Soprattutto se sei una principiante e inizi a praticare trekking in montagna. Questo modello fa al caso tuo, perché pesa solo 400 grammi ma ha una capacità di 30 litri. Le cinghie sono traspiranti e regolabili, quindi anche se sudi non rimarrai segnata e la pelle non si irriterà. La cinghia toracica può servirti per ridurre il carico sulla schiena. Perfettamente compattabile, questo zaino si adatta davvero a ogni tipo di camminata sportiva.
Articolo pubblicato sul n. 26 di Starbene in edicola dal 16/06/2015
Leggi anche
Contenuto sponsorizzato: Starbene.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Starbene.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.