Proteggi i tuoi occhi: ottobre è il mese della prevenzione

La salute degli occhi va tenuta controllo per evitare l’insorgenza di problemi anche gravi. Visite gratuite e controlli per tutto il mese di ottobre



31316Quest'anno la giornata mondiale della vista cade il 14 di ottobre (si celebra il secondo giovedì del mese). Fare prevenzione è importante, i dati dicono che almeno 2,2 miliardi di persone soffrono di un problema alla vista e circa la metà non si sottopone a cure adeguate. Lo rivela l'ultimo rapporto sulla vista dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Anche in Italia solo una bassa percentuale di persone si sottopone a controlli ed esami alla vista.

Ecco perché, per tutto il mese di ottobreClinica Baviera, l’Istituto europeo che da oltre 25 anni si occupa della prevenzione di problemi e malattie legate alla vista, offre la possibilità di prenotare uno screeening e dei controlli gratuiti.

Farsi visitare da un oculista specialista è estremamente importante per prevenire malattie gravi che, se non curate, possono portare anche a cecità. Seconda la stessa OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, la maggior parte dei problemi visivi è determinata da errori refrattivi non corretti o non diagnosticati per tempo.


Fai la tua domanda ai nostri esperti

Leggi anche

Alcuni consigli per occhi in salute

Miopia, ipermetropia, astigmatismo: gli interventi per liberarti dagli occhiali

Come difendere gli occhi dall'affaticamento visivo digitale

Alcuni segnali che possono indicare un disturbo agli occhi