hero image

Outdoor Training, allenamenti di gruppo all’aria aperta “silenziosi”

A Milano, sessioni di allenamento outdoor utilizzando cuffiette wireless, per isolarsi dai rumori della città. Ascoltando musica e la voce dei trainer

Foto: iStock



Metti scarpe sportive ai piedi, non dimenticare di avere con te un tappetino e preparati a vivere un'esperienza fitness collettiva ma "silenziosa", seguita da trainer qualificati e vivendo appieno la città.

È quanto propone l'Outdoor Training Club, che a Milano organizza sessioni di allenamento all'aria aperta utilizzando cuffiette wireless, in grado di isolare i partecipanti dai rumori della city. Si ascolta solo la musica e la voce del trainer, concentrandosi sul momento.

Nel mese di giugno ci sono già diversi appuntamenti per metterti alla prova. 

Ad esempio, il 14 giugno è tempo di Outdoor training festival, un vero e proprio festival del fitness adatto a tutti per sperimentare dal functional training al Pilates, dal core stability allo yoga flow. Sul palco i trainer si alternano per guidare negli esercizi e spronare al benessere attraverso l'attività fisica.

Il 15 giugno invece appuntamento con Glutes on fire, abs e yoga: tre attività e tre super trainer, Maria Sole Mazzetti, Luca Anzano e Roberta Burico.

Il 29 giugno masterclass di Pilates con Valentina Ratti: un'ora per ritrovarti attraverso il movimento, immersa nel verde. Sequenze fluide e precise ti aiuteranno a rinforzare il corpo, alleggerire la mente e riscoprire il piacere di muoverti con consapevolezza. 

Qui il calendario di tutti gli allenamenti dell'Outdoor Training Club.


Leggi anche

Perché l'allenamento di gruppo è più efficace e divertente

Dimagrire in gruppo è meglio. E funziona

L'allenamento outdoor da fare nella stagione fredda