Milano, a teatro un anticipo di Olimpiadi invernali

Al Teatro Carcano i valori universali olimpici trovano la loro rappresentazione scenica nello spettacolo “Circles, il viaggio dei Giochi” prodotto da Livigno, prossima sede di Milano Cortina 2026



309908

È già nell'aria fresca e pungente la frenetica attesa di Milano Cortina 2026, che a febbraio riempirà l'Italia di agonismo e sfide appassionate tra ghiaccio e neve.

Intanto, aspettando la celebrazione dello sport e dei suoi ideali universali, al Teatro Carcano di Milano il valore dei Giochi olimpici trova la sua rappresentazione scenica. Dal 14 al 16 novembre saranno tre serate di emozione con Circles, il viaggio dei Giochi.

Prodotto da Livigno, prossima venue Olimpica e cuore pulsante delle discipline del freestyle e dello snowboard, lo spettacolo segna un nuovo suggestivo passo nel conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali.


309907


La compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre, guidata da Giulia Staccioli, racconterà con potenza scenica e atletica la storia dell’uomo e dello sport e il legame profondo tra cultura e movimento, in un viaggio che attraversa le epoche fino a toccare il futuro, quando le montagne di Livigno saranno illuminate da 26 titoli olimpici.

Diviso in cinque quadri, Circles fonde gesto atletico e linguaggio teatrale, corpo e musica, luce e narrazione. Sul palco, gli atleti-danzatori dei Kataklò danno forma a un racconto oltre i luoghi, dove lo sport diventa arte e la montagna metafora di ogni ascesa interiore. Un omaggio alla grandezza, alla bellezza del movimento e alla forza dell’uomo nel cercare la propria vetta.

Leggi anche

Sport invernali: dallo snowbike al BunJRide, le novità sulle piste da sci

Sci di fondo: come iniziare e perché fa bene

"Ho perso 20 chili grazie a mia figlia (e al fondo)"