Lo yoga del mattino: le 4 asana del buon risveglio – Video

Ti liberano dalle rigidità della notte, stimolando la funzionalità intestinale e la circolazione linfatica. Ecco la sequenza proposta dalla nostra insegnante di yoga Sara Bigatti



La regola d’oro per un buon risveglio? 4 asana per liberarti dalle rigidità, stimolare la funzionalità intestinale e la circolazione linfatica, concludendo con una breve meditazione per affrontare la giornata con serenità e concentrazione.
Quando dormiamo, il nostro corpo accumula rigidità a causa della mancanza di movimento. Ecco la sequenza che ci propone la nostra insegnante di yoga Sara Bigatti.

Sono 4 posizioni molto semplici, da fare sul letto o, se preferisci, con l’aiuto di una sedia.

Si inizia con la Posizione del bambino, da mantenere per 1-2 minuti. Quindi si prosegue con una flessione in avanti, seduta sul bordo del letto (o su una sedia), con le piante dei piedi ben appoggiate a terra. Da eseguire per 1-2 minuti.

Poi in piedi, fletti il busto in avanti e appoggia le mani sul materasso (o sulla sedia), come "il cane che si stira". Un'ottima asana per riattivare dolcemente tutta la muscolatura. Mantieni per 1-2 minuti. 

Chiudi con la torsione da seduta, che stimola il sistema linfatico. Ripeti per 1-2 minuti.


Guarda il video!

Guarda anche

Lo yoga per dormire bene la notte - Video

Lo yoga per il bacino per prevenire il mal di schiena - Video

Lo yoga per rilassare il corpo e rigenerare la mente - Video