ATC: G04BD09 | Descrizione tipo ricetta: RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI |
Presenza Glutine: ![]() |
Classe 1: C | Forma farmaceutica: COMPRESSE RIVESTITE |
Presenza Lattosio: ![]() |
Trattamento sintomatico dell’incontinenza da urgenza e/o dell’aumentata frequenza e urgenza urinaria come può accadere nei pazienti con vescica iperattiva (ad es. iperattività idiopatica o neurologica del detrusore).
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
Interazioni farmacodinamiche: Possono verificarsi le seguenti potenziali interazioni farmacodinamiche: Potenziamento dell’effetto di farmaci con azione anticolinergica (come amantadina, antidepressivi triciclici), potenziamento dell’azione tachicardica dei farmaci B–simpaticomimetici; riduzione dell’efficacia degli agenti procinetici (ad esempio, metoclopramide). Poiché il trospio cloruro può influire sulla motilità e sulla secrezione gastrointestinale, non si può escludere la possibilità che l’assorbimento di altri farmaci somministrati contemporaneamente possa essere modificato. Interazioni farmacocinetiche: Un’inibizione dell’assorbimento del trospio cloruro con farmaci come guar, colestiramina e colestipolo non può essere esclusa. Pertanto la somministrazione simultanea di questi farmaci con il trospio cloruro non è consigliata. Le interazioni metaboliche del trospio cloruro sono state studiate in vitro sugli enzimi del citocromo P450 coinvolti nel metabolismo del farmaco (P450 1A2, 2A6, 2C9, 2C19, 2D6, 2E1, 3A4). Non è stata osservata alcuna influenza sulle loro attività metaboliche. Poiché il trospio cloruro viene metabolizzato soltanto in bassa misura e poiché l’idrolisi dell’estere è l’unico percorso metabolico di rilievo, non si prevedono interazioni metaboliche. Nonostante sia stato dimostrato che il trospio cloruro non influisce sulla farmacocinetica della digossina, non è possibile escludere un’interazione con altre sostanze attive eliminate tramite secrezione tubolare attiva.Scheda tecnica (RCP) Composizione:
Il principio attivo è trospio cloruro. Ogni compressa rivestita contiene 20 mg di trospio cloruro. Eccipienti: ciascuna compressa rivestita contiene 7 mg lattosio monoidrato, 39 mg saccarosio e 19 mg amido di frumento. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.