TRIMETONINIET 5F 1ML 10MG

BAYER SpA

Principio attivo: CLORFENAMINA MALEATO

ATC: R06AB04 Descrizione tipo ricetta:
RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: C Forma farmaceutica:
SOLUZIONE INIETTABILE
Presenza Lattosio: No lattosio
TRIMETON INIET 5F 1ML 10MG Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Trimeton è indicato per: – il trattamento sintomatico della rinite allergica stagionale e perenne, della rinite vasomotoria, della congiuntivite allergica, delle manifestazioni cutanee allergiche non complicate di orticaria e angioedema, del prurito, delle punture di insetti e di alcune dermatosi allergiche quali la dermatite atopica; – la terapia coadiuvante delle reazioni allergiche da farmaci, da siero o da vaccini; – la terapia delle chinetosi e del vomito. Trimeton è indicato quando sia necessario un effetto rapido della terapia.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Gli anti–MAO prolungano e intensificano gli effetti degli antistaminici, con possibilità di grave ipotensione. L’uso concomitante di altri antistaminici, alcol, antidepressivi triciclici, barbiturici o altri depressivi del sistema nervoso centrale può potenziare l’effetto sedativo di Trimeton. L’uso degli antistaminici può mascherare i primi segni di ototossicità di alcuni antibiotici e può ridurre la durata di azione degli anticoagulanti orali. L’uso di antistaminici deve essere interrotto circa quattro giorni prima di effettuare procedure di test cutaneo dal momento che questi medicinali possono prevenire o diminuire reazioni altrimenti positive agli indicatori di reattività cutanea.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Principio attivo: clorfenamina maleato. Soluzione iniettabile, 10 mg/fiala. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci

BAYER SpA

TRIMETONINIET 5F 1ML 10MG

PRINCIPIO ATTIVO: CLORFENAMINA MALEATO

PREZZO INDICATIVO:10,50 €