ATC: G03GA02 | Descrizione tipo ricetta: RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI |
Presenza Glutine: ![]() |
Classe 1: A | Forma farmaceutica: SOLUZIONE INIETT POLV SOLV |
Presenza Lattosio: ![]() |
MEROPUR è indicato per il trattamento della sterilità nelle seguenti situazioni cliniche: Anovulazione, inclusa la Sindrome dell’Ovaio Policistico (PCOD), in donne che non rispondono al trattamento con clomifene citrato. Iperstimolazione ovarica controllata per l’induzione dello sviluppo follicolare multiplo durante tecniche di riproduzione assistita (ART) [ad esempio: fertilizzazione in vitro/trasferimento embrionale (FIVET), trasferimento di gameti all’interno delle tube (GIFT) e iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi (ICSI)].
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
Non sono stati effettuati studi di interazione con MEROPUR nella specie umana. Sebbene in assenza di studi clinici controllati, ci si attende che l’uso concomitante di MEROPUR e clomifene citrato possa aumentare la risposta follicolare. Nel caso si utilizzi un GnRH agonista per la desensibilizzazione ipofisaria, può essere necessario utilizzare dosaggi più elevati di MEROPUR per ottenere una risposta follicolare adeguata.Scheda tecnica (RCP) Composizione:
Ogni flaconcino di polvere contiene menotropina altamente purificata (gonadotropina umana menopausale, HMG) corrispondente ad una attività ormone follicolo stimolante FSH di 75 UI ed un’attività ormone luteinizzante LH di 75 UI. La Gonadotropina Corionica Umana (hCG) è un ormone naturalmente presente nelle urine di donne in postmenopausa, ed è contenuta in MEROPUR contribuendo all’attività totale dell’ormone luteinizzante. Il principio attivo contenuto in MEROPUR è ottenuto dalle urine di donne in postmenopausa. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.