IASONFLUORIDE1FL 25ML MULTID

IASON LABORMEDIZIN GES.MBH &CO

Principio attivo: SODIO FLUORURO (18F)

ATC: V09IX06 Descrizione tipo ricetta:
OSP - USO OSPEDALIERO
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: H Forma farmaceutica:
SOLUZIONE INIETTABILE
Presenza Lattosio: No lattosio
IASONFLUORIDE 1FL 25ML MULTID Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Medicinale solo per uso diagnostico. La tomografia ad emissione di positroni (PET) con sodio fluoruro (18F) è indicata per le immagini funzionali nelle malattie in cui il target diagnostico sia l’alterata attività osteogenica. Le seguenti indicazioni sono state documentate in modo particolare: – Rilevazione e localizzazione delle metastasi ossee in caso di cancro negli adulti. – Come supporto nella valutazione del dolore alla schiena di origine ambigua negli adulti, quando le modalità di immagini convenzionali non sono conclusive. – Come supporto nella rilevazione della presenza di lesioni ossee correlate al sospetto di abuso su bambini.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Non sono stati effettuati studi di interazione.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

1 ml contiene 2,0 GBq di sodio fluoruro–(18F) alla data e orario della calibrazione. L’attività per flaconcino varia da 0,37 GBq a 22,0 GBq alla data e orario della calibrazione. Il fluoro (18F) decade ad ossigeno stabile (18O) con un’emivita di circa 110 minuti emettendo una radiazione di positroni con energia massima di 634 keV, seguita da una radiazione fotonica di annichilazione di 511 keV. Eccipienti con effetti noti: Ogni ml contiene 3,57 mg di sodio. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.