FLUOMIZIN6CPR VAG 10MG

Principio attivo: DEQUALINIO CLORURO

ATC: G01AC05 Descrizione tipo ricetta:
RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: C Forma farmaceutica:
COMPRESSE VAGINALI
Presenza Lattosio: Si lattosio
FLUOMIZIN 6CPR VAG 10MG Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Fluomizin 10 mg compresse vaginali è indicato per il trattamento della vaginosi batterica (vedere paragrafo 4.4). E’ necessario tenere presenti le linee–guida ufficiali relative all’uso appropriato degli agenti antibatterici.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Le sostanze anioniche quali saponi, detergenti e surfattanti possono ridurre l’attività antimicrobica del dequalinio cloruro. Pertanto, si sconsiglia l’uso contemporaneo intravaginale di saponi, spermicidi o di irrigazioni (lavande) vaginali. Fluomizin 10 mg compresse vaginali non pregiudica la funzionalità dei profilattici in lattice. Non esistono dati relativi all’interazione con profilattici realizzati in materiale diverso dal lattice e con altri dispositivi intravaginali, quali il diaframma. Pertanto, si sconsiglia l’uso concomitante di profilattici in materiale diverso dal lattice e di altri dispositivi intravaginali per almeno 12 ore dopo il trattamento.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Ogni compressa vaginale contiene 10 mg di dequalinio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.