BRONCHOMUNAL BB 30BUST 3,5MG -Effetti indesiderati

BRONCHOMUNAL BB 30BUST 3,5MG Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Le reazioni avverse per BRONCHO MUNAL sono elencate in base alla classificazione MedDRA per sistemi e organi. All’interno della classificazione per sistemi e organi, le reazioni avverse sono riportate in ordine di frequenza: Molto comune: ≥1/10; Comune: ≥1/100, <1/10; Non comune: ≥1/1.000, <1/100; Raro: ≥ 1/10.000, <1/1.000; Molto raro: <1/10.000; Frequenza non nota: non può essere definita sulla base dei dati disponibili.

MedDRA Classificazione Sistemica Organica / Frequenza Reazione Avversa
Disturbi del Sistema Immunitario
Non comune reazioni di ipersensibilità (eruzione eritematosa, eruzione generalizzata, eritema, edema, edema palpebrale, edema del viso, edema periferico, gonfiore, gonfiore del viso, prurito, prurito generalizzato, dispnea)
Patologie del Sistema nervoso
Comune Cefalea
Patologie Respiratorie, Toraciche e Mediastiniche
Comune Tosse
Non comune Asma
Patologie gastrointestinali
Comune diarrea, dolore addominale
Non nota Vomito, nausea
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo
Comune Eruzione cutanea
Non comune Orticaria
Non nota Angioedema
Patologie Sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione
Non comune Affaticamento
Raro Brividi, piressia
In caso di disturbi gastrointestinali o disturbi respiratori di lunga durata, il trattamento deve essere interrotto. In caso di reazioni cutanee, il trattamento deve essere interrotto poiché potrebbe trattarsi di reazioni allergiche. Casi isolati. I dati di farmacovigilanza mostrano una incidenza molto bassa di questi eventi avversi (inferiore a 0.001%) nella popolazione trattata con BRONCHO MUNAL. Sono stati riportati casi isolati di reazioni immuno-allergiche o reazioni non immuno-allergiche: porpora associata o non associata a trombocitopenia, trombocitopenia idiopatica, angioneuroedema. A fronte di oltre 500 milioni di unità di BRONCHO MUNAL prescritte ad adulti e bambini, un caso isolato di epidermolisi necrotica tossica (TEN) è stato riportato in un bambino. La relazione con l’assunzione di BRONCHO MUNAL è stata stimata come possibile considerando che altre cause (come ad esempio infezione da Mycoplasma pneumoniae) possono aver contribuito a questo evento avverso. In totale, la frequenza degli eventi avversi osservati è stimata come estremamente bassa sulla base della esposizione molto elevata al prodotto. Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione al sito https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.

Farmaci

IST.LUSOFARMACO D'ITALIA SpA

BIOMUNIL12CPR

PRINCIPIO ATTIVO: RIBOSOMAL-KLEBSPROTINA

PREZZO INDICATIVO:20,55 €

ABIOGEN PHARMA SpA

BRONCHOMUNALAD 30CPS 7MG

PRINCIPIO ATTIVO: LISATO BATTERICO POLIVALENTE

PREZZO INDICATIVO:27,00 €