BECLOMETASONE TENEB20F 800MCG

TEVA ITALIA Srl

Principio attivo: BECLOMETASONE DIPROPIONATO

ATC: R03BA01 Descrizione tipo ricetta:
RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: A Forma farmaceutica:
SOSPENSIONE PER NEBULIZ
Presenza Lattosio: No lattosio
BECLOMETASONE TE NEB20F 800MCG Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Beclometasone Teva è indicato nel: • trattamento di mantenimento dell’asma, quando l’uso di inalatori pressurizzati predosati o a polvere è insoddisfacente o inadeguato, nei bambini fino a 18 anni e negli adulti. • trattamento del respiro sibilante ricorrente nei bambini fino a 5 anni di età (vedere paragrafi 4.2 e 4.4 "Popolazione pediatrica").

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Interazioni farmacocinetiche Non sono stati condotti studi formali sulle interazioni farmacocinetiche tra farmaci. Beclometasone dipropionato subisce un metabolismo presistemico molto rapido catalizzato da enzimi esterasi, senza coinvolgimento del sistema del citocromo P450. Beclometasone dipende in misura minore dal metabolismo di CYP3A rispetto ad altri corticosteroidi e, in generale, interazioni sono improbabili; tuttavia, poiché non può essere esclusa la possibilità di effetti sistemici con l’utilizzo concomitante di forti inibitori del CYP3A (ad esempio ritonavir, cobicistat), si raccomanda di prestare attenzione e di monitorare adeguatamente l’uso di tali agenti. Interazioni farmacodinamiche Se usato in concomitanza con steroidi sistemici o per via nasale, l’effetto soppressivo sulla funzionalità surrenalica sarà additivo.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Ogni fiala contiene 400 mcg di beclometasone dipropionato in 1 ml. Ogni fiala contiene 800 mcg di beclometasone dipropionato in 2 ml. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci

ORION CORPORATION

BEMEDREX EASYHALERINAL 200MCG

PRINCIPIO ATTIVO: BECLOMETASONE DIPROPIONATO

PREZZO INDICATIVO:45,00 €