Visita Ginecologica

Ogni quanto è opportuno effettuare una visita ginecologica dopo i 65 anni in assenza di disturbi? Premetto che ho effettuato regolarmente il pap test di screning, e a parte Atrofia non ha rilevato nient'altro. La mia dottoressa di base però mi consiglia una visita, sarà per il TSH che è risultato sopra i valori normali, quasi a 5?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Gentile signora la visita può essere importante ma ancora di più l ecografia trans vaginale per una prevenzione del tumore dell’endometrio dell’ovaio e dell’utero, il pap test, che identifica il fattore di rischio del cancro cervicale a quest’eta è meno importante oltre ad essere fastidioso. Per il tsh lievemente aumento effettui un ecografia tiroidea per controllare eventuali noduli o segli di tiroidite ed eventualmente esegua gli accertamenti opportuni. Personalmente consiglio terapie ormonali omeopatiche per compensare la tiroide per scompensi così lievi . 

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio