Uso prolungato esomeprazolo cosa comporta?

dopo alcuni anni di utilizzo il mio medico lo ha sospeso devo fare gastroscopia vorrei sapere quali sono i rischi di un uso prolungato dell'esomeprazolo e cosa posso usare in alternativa ho provato a sospenderlo ma sto malissimo ... grazie

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Condivido la decisione di farle sospendere la terapia con Esomeprazolo che non può essere continuata indefinitamente. La soppressione dell’acidità gastrica indotta dai farmaci IPP come l’Esomeprazolo può avere conseguenze infettive per le pareti gastriche che è bene non sottovalutare.

Domande correlate

Sensazione scosse gambe braccia

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Sicuro che non si tratta di una sindrome influenzale? Ha misurato la temperatura corporea?

Vedi tutta la risposta

Medicine scadute

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Non credo, se la scadenza non è molto indietro nel tempo.

Vedi tutta la risposta

CIBO CONTAMINATO DA TOPO

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Deve buttare il sacchetto. Il biscotto che ha mangiato non le creerà problemi.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio