Troppa aria nella pancia.

Buongiorno vorrei esporre un problema che riguarda la mia bimba di 8 anni. Da sempre lei ha pancia gonfia e quindi aerofagia . Da circa un anno le ho tolto il latte e derivati perché positiva al breath test e allergica alle proteine del latte. Anche l'uovo ho dovuto sostituirlo con le uova di quaglia perché allergica al tuorlo. Pur facendo un'alimentazione corretta priva di dolciumi e andando regolarmente in bagno il problema persiste, tanto che lei ora si vergogna e quasi si rifiuta di andare a scuola. Al parassitologico ed al chimico fisico è negativa, solo al colturale risulta qualche colonia di candida.....ma credo sia normale. Non so più cosa pensare e come poterla aiutare....anche i vari specialisti consultati non sono stati di grande aiuti. Da due mesi ptende regolarmente i fermenti probiotici....ma nulla ancora. Grazie infinite .

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Non posso consigliarle nulla senza conoscere la bambina. Le consiglio di consultare un gastroenterologo pediatra che saprà aiutarla. 

Domande correlate

Immodllesore Provissorre

avatar Altro Starbene Risponde x

Mi dispiace ma non si capisce niente. Le consiglio di rivolgersi al pediatra che le ha prescritto l’anal 

Vedi tutta la risposta

Sindrome di gilbert

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che possa trovare un rimedio risolutivo: credo però che, per quanto si riferisce ai concorsi pubblici, la documentazione clinica relativa alla diagnosi la può mettere al sicuro da una...

Vedi tutta la risposta

Nipote non vuole più bene alla sua famiglia

avatar Altro Starbene Risponde x

Le consiglio di parlarne con uno psicologo che saprà certamente consigliarla su come rimettere le cose a posto. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio