Tremori

23 anni donna due volte in due mesi mi è successo di avere senso di agitazione, cardiopalmo, mani arrossate e sudaticce, premetto che soffro di ansia da ipocondria, mentre mi mettevo l eye-liner in modo abbastanza preciso, per rimetterlo nel barattolino (buco piccolo) non ci sono riuscita a primo tentativo come non avessi pieno controllo dei movimenti fini, e ho avuto un attacco di panico a seguito quasi, ho avuto paura, ed è successo nella stessa l’occasione solo per questo stesso gesto, però nel resto delle attività a seguito e anche prima riesco normalmente. Secondo lei è un problema organico oppure psichico?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non vedo problemi organici, si tratta di attacchi di ansia che arrivano anche a forme parossistiche.

Domande correlate

Dubbio sul diabete

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Da quel che dice e dai valori della glicemia può tranquillamente escludere sia il diabete di tipo 1 che quello di tipo 2 il quale potrà, semmai, manifestarsi più avanti negli anni.

Vedi tutta la risposta

Risposta – Pericardite o normale dolore intercostale?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ma il fatto che le sensazioni che lei avverte siano limitate  alla espirazione completa e non alla inspirazione è già un elemento che ci fa escludere una patologia polmonare o cardiaca.

Vedi tutta la risposta

Vorrei un parere…

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Certamente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio