Trattamento herpes
buon pomeriggio, ho un herpes labiale recidivo (negli ultimi due mesi l'ho avuto due volte con una durata di oltre 15 giorni). Il dottore oggi mi ha prescritto brivirac compresse, ma ho letto che è per l'herpes zoster. Va bene anche nel mio caso?La risposta
Nel caso di Herpes labiale di tipo 1 recidivante (ma la recidivanza deve essere insistente e frequente) di solito noi impostiamo una terapia soppressiva, che dura alcuni mesi, usando Aciclovir 400, una compressa ogni 12 ore. Si confronti col suo medico che sicuramente avrà considerato la recidivanza nel suo caso non meritevole per impostare una lunga terapia soppressiva.
Domande correlate
Il suo visus è al sicuro indossando gli occhiali. E’ impossibile prevedere un futuro calo della capacità visiva, si deve solo monitorare.
Vedi tutta la risposta
Non vedo alcun rapporto tra la MGUS e un eventuale innalzamento di IgG specifiche per il Coronavirus che può indicare una infezione pregressa da Covid.
Vedi tutta la risposta
I suoi “mesi infernali” sono stati causati dall’ansia, da cui dovrà liberarsi, rivolgendosi ad uno specialista che possa affrontarla per risolverla definitivamente
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

