Trasposizione congiuntamente corretta dei grossi vasi e extrasistoli

Buongiorno gentili dottori, come si può leggere in oggetto sono nata con L-TGA, scoperta che ho fatto casualmente ad una visita sportiva a 13 anni. Nell'ultimo anno sto notando delle variazioni del mio battito, che oltre ad accelerare velocemente presenta dalla mie sensazioni episodi di artimie o extrasistoli. Ho eseguito a settembre ecocolordoppler da cui evince che il sistema è ottimamente compensato con versamento della mitrale e della tricuspite, la media dei battiti è di circa 90 bpm, sia i 2 elettricardiogrammi e i due holter eseguiti ( di cui l'ultimo ad aprirle) non mostrano anomalie di rilievo segnalano battiti ectopici e rare ( che però io sento frequenti) extrasistoli sopra ventricolari. Chiaramente questa senzasione nel petto non mi rende vita facile e anzi innesca in me molta ansia sulla condizione particolare con cui sono nata. Dovrei eseguire una elleteocardografia di due settimane nel prossimo periodo, voi cosa ne pensate?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno,fare un Holter ECG di due settimane sicuramente è utile ad escludere aritmie più complesse di quelle già rilevate.In questo senso sono sicuramente  più rappresentativi.Lei dovrà segnalare in maniera puntuale quando compaiono i sintomi in modo che si possano correlare con le eventuali aritmie rilevate.Cordialità.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio