Tradimento

Buongiorno Dott.re, non so se si ricorda, le avevo scritto perché avevo scoperto che mio marito mi tradiva con prostitute. Sono riuscita a dirgli che ero a conoscenza dei fatti e lui mi ha confermato tutto. È stato molto difficile. Lui si è messo a piangere, mi ha detto che non mi meritavo questo ecc...Mi sta succedendo questo:dopo aver passato la prima fase di choc dove non dormivo e mangiavo, dopo avergli parlato e detto chiaramente che la mia fiducia non riuscirò mai più a dargliela e pertanto senza fiducia non può esistere la relazione, è come se verso di lui non provassi piu nulla. Niente rabbia, nessun sentimento. Mi sono preoccupata i primi giorni perché vedevo che ci stava male per questa rivelazione, ho cercato di dirgli che non lo giudicavo e non l'ho fatto e non ho nessuna spinta di farlo. Non provo nulla. A volte mi abbraccia e lo lascio fare perché vedo che lo fa stare meglio, ma anche in queste occasioni non ho nessun sentimento . Nemmeno rabbia! È possibile secondo lei che possa essere sparito qualsiasi sentimento nei suoi confronti?Grazie di nuovo!

La risposta

avatar Sessuologia - Gabriele Traverso Dott. Gabriele Traverso

E’ possibile. Questo perchè a fronte di eventi inaspettati e che hanno la forma di un trauma, esiste un meccanismo automatico che tecnicamente si chiama “freezing” e che in pratica congela le emozioni che sarebbero troppo difficili da gestire. L’indifferenza, quindi, è solo un Suo meccanismo di difesa rispetto alla delusione provata.

Domande correlate

Info in generale…..

avatar Sessuologia - Gabriele Traverso Dott. Gabriele Traverso

E’  possibile che tutto dipenda da uno stato di tensione che, dopo l’orgasmo, lascia alcuni effetti collaterali di natura fisica. Serve prima di tutto una valutazione medica e poi...

Vedi tutta la risposta

Arrossamento del glande, come procedo?

avatar Sessuologia - Gabriele Traverso Dott. Gabriele Traverso

Usare acqua fresca di sicuro non fa male. Potrebbe anche risolvere il problema. Ma se la situazione dovesse persistere, meglio ricorrere ad una visita medica.

Vedi tutta la risposta

Info

avatar Sessuologia - Gabriele Traverso Dott. Gabriele Traverso

Ci sono disturbi da accumulo e altri che fanno parte del profilo ossessivo-compulsivo. Serve una diagnosi precisa.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio