Tracce di sangue dopo defecazione
buongiorno dottore, ho 19 anni e ormai da mesi avverto questo problema dopo la defecazione, cioè il ritrovamento di piccole macchie di sangue sulla carta igienica, per pulirmi uso anche delle salviette igieniche per migliorare la pulizia, anche sulle salviette trovo piccolo tracce di sangue, non ho problemi o difficoltà a defecare, ne nessun tipo di dolore, sono un soggetto abbastanza sedentario, questo problema me lo porto da mesi da cosa è causato? è qualcosa di grave?La risposta
Si tratta di un reperto assolutamente non allarmante e di nessun significato se è, come mi pare di capire, relativo a piccolissime tracce di sangue che provengono sicuramente dal plesso emorroidario e quindi possono facilmente verificarsi anche nei giovani in specie quelli che fanno vita sedentaria.
Domande correlate
La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.
Vedi tutta la risposta
Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

