Test Hiv
Buonasera, Ho eseguito il test dell'Hiv poiché ho un compagno da qualche anno e volevo fare il punto della situazione per vedere se avere rapporti senza precauzioni. C'è stato un episodio di rischio nel mio passato con un altro partner. Se tutti i risultati delle mie analisi sono a posto, anche se non hanno voluto farmi le analisi per l'epatite b (perché vaccinata) posso ritenermi tranquilla? Il test che fanno adesso nelle ASL rileva sia l'Hiv di tipo 1 che quello di tipo 2? Perché non vorrei rimanere scoperta e che magari valesse solo per l'1. È così diffuso l'Hiv2? Posso stare tranquilla? (entrambi abbiamo fatto il test)La risposta
Può stare tranquilla, L’Hiv 2 è endemico solo in alcune regioni africane e è stato rilevato del tutto eccezionalmente nei paesi europei. Pertanto ritengo che la negatività del test effettuato da lei e dal suo partner possa essere una garanzia di assoluta tranquillità nella vostra vita di coppia.
Domande correlate
La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.
Vedi tutta la risposta
Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

