Terapia

Sono diabetica e vorrei sapere che farmaco assumere per un prurito diffuso che mi sta tormentando da due mesi

La risposta

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettrice,anche se è diabetica non ci sono controindicazioni all’utilizzo di un antistaminico. In ogni caso, al di là del farmaco per controllare il prurito, sarebbe opportuno individuarne le cause. Se I sintomi persistono le consiglio di consultare il suo medico o un dermatologo. Cordiali saluti Franco Marchetti 

Domande correlate

Bruciore in bocca dopo aver mangiato una mousse

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,è possibile che i sintomi che descrive siano dovuti a una reazione allergica. Per il momento sembra una reazione di lieve entità ma non si può escludere che possa diventare più...

Vedi tutta la risposta

Colliri dopo l’operazione per la cataratta

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,non ci sono controindicazioni all’uso di un antinfiammatorio anche se sta utilizzando i colliri prescritti in seguito all’intervento di cataratta. Cordiali saluti Franco...

Vedi tutta la risposta

Vorrei perdere 15 kg facendo una dieta senza glutine e lattosio in quanto sono intollerante

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,purtroppo non esistono formule magiche. Le consiglio in primo luogo di verificare se è effettivamente celiaca e intollerante al lattosio. Dopodiché la cosa più saggia è chiedere...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio