Strani puntini sulla Lingua

Buongiorno dottore, ho 19 anni sono un uomo ipocondriaco e ansioso con la mania dell'igiene..... questa mattina guardandomi allo specchio per osservare un piccolo taglio che ho sulla commissura labbiale nella parte destra facendomi luce con la torcia del telefonino ho notato anche di avere dei piccoli puntini rossi e arancioni sulla punta della lingua e un pó sui lati che come già detto sono poco visbili se non Illumino la lingua con la torcia e ho notato anche un piccolo puntino nero nella parte sinistra della lingua, sono normali o indicano qualcosa di grave? Attualmente non ho strani sintomi come bruiciori dolori alla lingua, tranne quella specie di piccola spaccatura situata nella parte destra della commissura labbiale, tendo anche mettermi spesso le mani in bocca e in questo periodo sto notando dei leggeri mal di gola che vanno e vengono non so se sia collegato a questo, attendo una sua risposta la ringrazio

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Quei puntini, per quanto possa essere dettagliata e precisa la descrizione che lei ne fa e che non può uguagliare la visione diretta delle lesioni, dovrebbero essere normali e non hanno nulla di grave o importante da segnalare, mentre la fissurazione dell’angolo della bocca può indicare che ci potrebbe essere un problema ortodonzico o un difetto nella posizione della articolazione temporo-mandibolare. Quindi, in prima istanza, ne dovrebbe parlare col suo dentista.

Domande correlate

Rm encefalo e tronco encefalo

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

In questo caso occorre una RM con mdc.

Vedi tutta la risposta

Ho bisogno di un consiglio

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che i sintomi che riferisce derivino dal diabete. Comunque deve sottoporsi ad una serie di analisi piuttosto ampia per controllare anche i valori ormonali.

Vedi tutta la risposta

Colica renale

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Intanto dovrebbe bere molta acqua ed eventualmente farsi prescrivere un antispastico.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio