Spirale Mirena ciclo scarso ma lungo

Buonasera, Sono una donna di 45 anni, mamma di due ragazzi di 15 e 9 anni, a causa di mestruazioni molto abbondanti ho inserito mirena il 21/04/2017, da allora il ciclo, in quantità, si è notevolmente ridotto, lo definirei piuttosto scarso, ma come durata è sempre di 11/14gg. Ho fatto un controllo due gg fa, l'endometrio è di 6mm e secondo la ginecologa non dovrei proprio avere il ciclo, però ha riscontrato un corpo luteo molto grande, secondo lei ho delle forti ovulazioni e produco molti ormoni. Questo è pericoloso, posso andare incontro ad emorragie? E c'è la possibilità, essendo ancora circa 4 mesi che ho messo la spirale, che anche il ciclo si accorci? Sto vivendo con molta ansia tutta questa storia e vorrei capire se è un quadro preoccupante. Grazie infinitamente per la risposta che riuscirà a fornirmi.

La risposta

avatar Ginecologia - Nico Naumann Dott. Nico Naumann

Mirena riduce l’entità del ciclo ma non garantisce l’assenza . Non sopprime l’attività ovarica e con ciò ha l’ovulazione e produce i suoi ormoni. 

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio