Smettere di russare

Salve Vorrei avere informazioni su come poter fare smettere mio padre di russare con metodi possibilmente naturali.. ha iniziato a prendere il suffimil con bicarbonato e sodio,ma continua a perseverare ilrussare..

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Bisogna necessariamente andare più a fondo del fenomeno e individuare le cause del russamento. Esse sono numerose e occorre interpellare uno pneumologo e uno specialista ORL che attueranno uno screening per fare luce su tali cause.

Domande correlate

Paura reazione allergica

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non può trattarsi di una reazione allergica, le cause dei suoi sintomi sono di altra natura.

Vedi tutta la risposta

Fegato cure termali?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so a quali cure termali si riferisce, ma se allude alle cure termali o di tipo balneoterapiche o aerosoliche non ci sono problemi; sulle cure termali idropiniche riterrei che ugualmente non ci...

Vedi tutta la risposta

Epistassi anziana diabetica

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può darsi che siano entrambi questi fattori -la ipertensione arteriosa e l’uso dell’acido acetilsalicico (Cardioaspirin) – a entrare in gioco nel determinare le epistassi. Per...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio