Sensazione di corpo estraneo in gola

Buonasera, è da 3 giorni che sento un corpo estraneo in gola, come se del cibo fosse rimasto bloccato, infatti, quando finisco di mangiare sembra che il cibo si sia fermato in gola. Altre volte ho come la sensazione di avere un capello in gola. Mi sono fatta visitare dal medico di famiglia e ha detto che ho le tonsille arrossate e del catarro in gola e mi ha prescritto l'aerosol. Secondo Lei è possibile che il catarro dia questi sintomi? O potrebbero dipendere da un'esofagite? La dottoressa ha escluso questa ipotesi. Non so se fare l'aerosol ho paura di peggiorare le cose. Cosa mi consiglia? La ringrazio

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

L’aerosol non può peggiorare le cose e chiarirà se effettivamente esiste una infiammazione delle prime vie aeree che dovrebbe migliorare con la terapia aerosolica. In caso contrario dovrà sottoporsi ad alcuni approfondimenti diagnostici che le consiglierà lo specialista ORL.

Domande correlate

Leucopenia: quando preoccuparsi?

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei abbia avuto una mononucleosi e questo potrà accertarlo con un esame specifico (ricerca degli anticorpi anti EBV) e comunque ora ha una forte condizione anemica e una bassa sideremia....

Vedi tutta la risposta

Spondilodiscite infettiva!

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo che potrà recuperare, ho visti casi analoghi che hanno ripreso la funzionalità degli arti inferiori, anche se lentamente.

Vedi tutta la risposta

La differenza tra due farmaci per l'Alzheimer

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo che possa provare a somministrarle il farmaco prescritto (Donepezil), nella mia esperienza non ha mai dato effetti collaterali considerevoli. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio