Secchezza vaginale

Salve, assumo la pillola Novadien da 1 anno e mezzo e sto notando un po’ di secchezza vaginale ultimamente. Non so se è colpa della pillola, ma sarebbe l’unico effetto collaterale che ho. Ho dolore durante il rapporto, sopratutto nella penetrazione. Lei cosa mi consiglia? Qualche gel lubrificante? Non crea problemi con l’assorbimento della pillola, corretto?

La risposta

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

L’uso prolungato può portare secchezza vaginale. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Domande correlate

Ovaio policistico

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Se non ha controindicazioni di salute (da anamnesi o esami) può assumere la pillola. Conviene ne riparli con lo specialista. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Camera gestazionale allungata

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Certamente si, può andar bene. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Ciclo da 20 giorni

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Occorre visita specialistica con ecografia pelvica. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio