Sapore dolciastro cronico

Gentile Dottore, lo zio di un mio collega ha un tumore alla prostata con metastasi ossee purtroppo non passibili di radioterapia. Da un bel pò, oltre all'inappetenza, accusa un sapore dolciastro cronico e risalita di un sapore sgradevole appena cerca di mangiare qualcosa. Al momento si sforza di mangiare principalmente solo liquidi e un pò di pastina ma tutto con difficoltà . Assume Tachidol, all' occorrenza Oramorf, calcio carbonato e prima prendeva Durogesic. Segue anche una terapia ormonale. Quale potrebbe essere la causa? Grazie mille. Cordialmente

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

L’inappetenza e i sintomi gastrointestinali che avverte dopo mangiato sono sicuramente collegati alla neoplasia o alle terapie che sta conducendo per lenire il dolore osseo.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio