Salve,vorrei un parere per quanto riguarda RX-TORACE.
Salve volevo delle informazioni di natura pneumologa. Mi spiego meglio:mia suocera ha effettuato delle RX TORACE (2 PROIEZIONI) l'esito e il seguente: Rinforzo dell'interstizio polmonare con stria rx-opaca di verosimile natura disventilatoria proiettantesi in campo medio posteriore dx. Liberi i segni c-f. Allungato il diametro longitudinale cardiaco. Aorta prominente all'arco. Potrei saperne di più giusto per attenuare la tensione, così per stare più tranquilla. Grazie cordiali salutiLa risposta
1) Il rinforzo della trama interstiziale significa che c’è un processo infiammatorio di tipo verosimilmente cronico come bronchite o broncihiolite.2) La stria disventilatoria nasce da questa condizione e significa che in quella parte del polmone una ostruzione bronchiale potrebbe aver causato un deficit della ventilazione.3) L’allungamento del diametro cardiaco in senso longitudinale significa che il cuore è aumentato di volume ed anche questo potrebbe dipendere dal problema bronchiale.
Domande correlate
La protrusione discale D7-D8 può causare dolore alla parte alta della schiena, ma porrei attenzione anche alle alterazioni disventilatorie del lobo medio. Senta uno pneumologo.
Vedi tutta la risposta
Credo che solo lavaggi endonasali con acqua marina (esiste in flaconcini sterili che trova nelle farmaìcie) possano aiutarla.
Vedi tutta la risposta
La crema va bene, del ghiaccio dopo i primi giorni dalla comparsa dell’ematoma, può farne a meno. Non vedo rischi al momento.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

