Avverto un rumore allo sterno

buonasera dottori mi chiamo giuseppe e ho 28 anni non fumo e non bevo. Da qualche mese oramai circa due mese quando faccio una espirazione forzata sento un rumore al centro del petto è un rumore sordo come se mancasse la voce è difficile da spiegare ed è proprio al centro dello sterno. sono stato dalla dotteressa che mi ha auscultato le spalle e ha detto non ho nulla. non contento sono stato da uno pneumologo e ha detto la stessa cose. mi sto preoccupando. l'anno scorso ho fatto un rx torace e non è uscito nulla. cosa posso fare di piu? posso stare tranquillo o devo fare qualcosa? sono molto preoccupato che possa essere un tumore o asma. premetto che non ho mai sofferto di asma e episodi di dispnea. ho paura. consigliatemi

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Escluda tumori e asma. Se i sintomi non dovessero sparire con la buona stagione torni dallo pneumologo e sarà lui a decidere eventuali approfondimenti diagnostici.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio