Rm encefalo

buona giornata per problemi di vista offuscata saltuariamente e dolori alla testa , ho fatto una rm magnetica encefalo che e risultata negativa, posso almeno con una risonanza magnetica escludere malattie tipo adenomi o anche tumori e quindi rivolgermi ad altri specialisti tipo oculisti per problemi visivi. grazie mille ho 54 anni

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La risonanza magnetica senza mezzo di contrasto può far escludere neoformazioni cerebrali di una certa entità ma per una  diagnosi particolareggiata occorre somministrare il MdC. Per altro la sua sintomatologia può essere esaminata e valutata da uno specialista neurologo che potrà orientarla su una ipotesi diagnostica anche senza ulteriori accertamenti di diagnostica per immagini.

Domande correlate

RISPOSTA – Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.

Vedi tutta la risposta

Sintomi gastrointestinali o cardiaci?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.

Vedi tutta la risposta

Dubbio analisi sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio