Rischi malattie
Buonasera, chiedo aiuto per quanto riguarda una situazione capitata a mio fratello. Ha dei lunghi graffi sul braccio (di cui provo ad allegare foto) dovuti al nostro gatto (vaccinato).Oggi, dal barbiere, poggiando sulla poltrona, è finito con questi graffi sul sedile. Ci sono rischi per malattie infettive? Appena uscito ha disinfettato con amuchina e ha bruciato un po’, nonostante sembrino in via di cicatrizzazione. Ho provato a tranquillizzarlo ma è spaventato . Grazie milleLa risposta
Non credo che corra alcun rischio di infezioni successive al graffio, invece devo dirle che il graffio di gatto, di per sè, senza altre possibilità di contagio, può provocare la “febbre da graffio di gatto”, una patologia di probabile origine virale che può dare fastidio e talvolta può anche durare a lungo.
Domande correlate
Se la ecografia non ha evidenziato nulla non capisco perchè dovrebbe fare altre indagini (che nemmeno saprei consigliare).
Vedi tutta la risposta
Si può associare un antinfiammatorio alla terapia con Galattosaminoglicani(Prisma) se non ci sono altre controindicazioni.
Vedi tutta la risposta
Certo che può essere asintomatica anche se, soffrendo di BPCO, i sintomi si possono sovrapporre.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z