Richiesta di un parete sulla interruzione della tterapia farmacologica della .micobattetiosi NTosidella terapia per micobatteriosi NTdella terapia per micobatteriosi NT

Buongiorno. Mi chiamo Delia Maraffi e desidererei un parere sulla interruzione della terapia per micobatteriosi NT ,dopo un anno di assunzione a causa di un calo notevole dei globuli bianchi .Per tale motivo, mi era stata modificata la terapia con sostituzione del Micobutyn con Lamprene. Dopo la risalita dei globuli bianchi, ora assistiamo a un nuovo calo( 2500). Lo specialista che mi segue mi ha invitata a interrompere la terapia per 15 giorni dopodiché ripeterò l 'emocromo. Intanto, da qualche mese, il colore delle urine è tendente al rosa/rossiccio,ma gli esami finora eseguiti sono negativi,a parte uno 0,03 per cento di emoglobina nelle urine. Si è abbassato anche il valore dell 'eGFR che è 55 . La mia domanda dunque è se un'interruzione per15 giorni della terapia può causare dei problemi per la mia patologia.Ne parlerò senz'altro con lo specialista che mi segue al prossimo appuntamento,ma mi confortarebbe ,nell 'attesa ,avere una rassicurazione .Ringrazio di cuore per l'attenzione Delia Maraffi

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il colore delle urine non mi pare normale a meno che non fosse il colore apparso durante la assunzione del farmaco. In ogni caso mi premurerei di escludere che possa trattarsi di una infezione urinaria attraverso una urinocoltura. Per il resto sarà lo specialista a decidere quale terapia debba essere assunta qualora il valore dei globuli bianche non dovesse normalizzarsi.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio