RICHIESTA CONSULTO

Salve vorrei richiedere un consulto per diversi argomenti. Il primo argomento riguarda il mio apparato genitale. Ho 25 anni e noto che i miei testicoli sono piccoli e attaccati al corpo. Sembrano ancora non totalmente scesi. Collegato a questo argomento anche il fatto che allo specchio noto di avere un seno che anche se ridotto non ha la forma di un seno maschile. In aggiunta da qualche anno soffro di un notevole calo del desiderio sessuale e di attrazione verso l'altro sesso. Nonstante ciò il mio umore è stabile. Non mi ritengo una persona depressa. Il secondo argomento del mio consulto riguarda l'attivtà fisica. Ho le ginocchia valghe e mi chiedevo se posso praticare attività sportiva non agonistica. Soprattutto aerobica come corsa salto con la corda bici. Attualmente so traendo molto giovamento dall'attività sportiva ma sono preoccupato in quanto dopo un oretta di corsa le ginocchia sono dolenti (non dolenti in modo insopportabile ma dolenti). Cosa posso fare? Terzo argomento riguarda una cosa un po buffa. Quando mi taglio la barba amici colleghi e conoscenti affermano tutti che sembra che io abbia 17 anni e non 25. Dicono che i lineamenti del mio viso senza barba sembrano quelli di un bambino. Vorrei indagare in questo senso. perché il primo ed il terzo punto della mia richeista di consulto mi stanno creando molta sofferenza.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può in ogni caso consultare un andrologo. Per le gambe invece e  in particolare le ginocchia dovrebbe sentire un ortopedico.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio