Reni

Salve, sono Antonella, ho 43 anni, è da un bel po di anni che soffro di un disturbo che credo sia collegato ai reni e cioè faccio spesso e volentieri la pipì. Dopo essere andata, se andrei di nuovo subito c’è qualche gocciolina che scende sempre. Purtroppo questo mi crea tanto disagio che sono costretta a mettere sempre un salva slip perché spesso e volentieri sono bagnata. Ho un bel po di sabbiolina ai reni, cerco sempre di bere il più possibile ma vedo che il problema persiste sempre. Un ultima cosa, ho spesso e volentieri pure L’alito un po’ pesante e non pensa sia una questione di denti perché me li sto curando. Avrebbe qualche consiglio da darmi prima di passare a qualche vera terapia orale? Grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per l’alitosi dovrebbe fare una visita ORL per accertare se, oltre ai denti, ci fosse qualche problema del cavo orale o della gola su cui intervenire per eliminare o ridurre quel problema. Una piccola incontinenza urinaria è un fenomeno piuttosto frequente nella donna che ha, anatomicamente, un uretra assai breve e quindi piccole quantità di urina possono fuoriuscire dopo la normale minzione.

Domande correlate

Richiesta parere

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ un sintomo meno raro di quel che si crede che si associa spesso a stati ansiosi. D’altronde gli esami condotti escludono patologie organiche.

Vedi tutta la risposta

Vellichio faringo-laringeo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che esistano in questo caso patologie polmonari. Credo sia necessaria una consulenza otorinolaringoiatrica.

Vedi tutta la risposta

Tosse persistente

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta probabilmente di una tracheo-bronchite che dovrà curare con antibiotici che le prescriverà, se lo riterrà opportuno, il suo medico curante.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio