Reazione allergica alla tinta per capelli

Buongiorno dottore; Sono una signora di 36 anni che soffre di asma bronchiale ed allergia agli acari e ai pollini da quando avevo sette anni. Ho fatto una tinta ai capelli 10 anni fa, il quale mi provoco´ una reazione allergica di questo tipo: non riuscivo a respirare dal naso e non riuscivo´a starnutire per 6 mesi per via del naso chiuso. Al tempo, avevo usato tutti i rimedi ma il fastidio era scomparso quando la tintura se ne era andato via. Da qualche anno mi spuntano tanti capelli bianchi, vorrei coprirli. Dato che vivo all´´estero non posso fare degli controlli specifici. Cosa mi consiglierebbe? Cordiali saluti

La risposta

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettrice,bisognerebbe sapere in primo luogo che tipo di tinta ha utilizzato. In quell’occasione aveva eseguito dei test per verificare l’allergia a qualche sostanza? Se era stata individuata un’allergia specifica si potrebbe provare a cercare un prodotto che non la contenga. In caso contrario è difficile darle un suggerimento in sicurezza. Cordiali salutiFranco Marchetti 

Domande correlate

MEDICINALE

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,non sono in grado di darle una risposta precisa. Immagino che possa esserci qualche problema di produzione o di distribuzione. Chieda al suo medico di prescriverle un farmaco...

Vedi tutta la risposta

CIBIFOR 750mg, ANSIMAR 400mg ODOLEF 1000cps eferve una cps /12 ore ZOLISTAN 10 mg una cps la sera

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,la sua domanda è incomprensibile. Cordiali saluti Franco Marchetti 

Vedi tutta la risposta

Mi hanno prescritto un farmaco che nn fanno più respicur mi puo indicare uno con lo stesso principi...

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,Respicur è a base di teofillina. Farmaci alternativi sono Theodur e Diffumal. Può chiedere al suo medico di modificare la prescrizione. Buona giornata Franco Marchetti 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio