Raffreddore

Buongiorno, ieri ho iniziato ad avere un leggero raffreddore e un po di mal di testa( per me ultimamente usuale a metà ciclo) mi consiglia di fare un tampone? Se si quando? Aggiungo che ho partecipato a un evento pubblico ma ho sempre tenuto la ffp2, posso aver contagiato qualcuno.? La ringrazio se vorrà rispondermi

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che in questi casi, in periodo di pandemia anche se in fase calante di contagi, sia opportuno sottoporsi ad un tampone antigenico per avere un elemento di certezza sulla possibilità di un contagio. Se l’evento pubblico a cui ha partecipato risale a 4-5 giorni fa può eseguire il tempone immediatamente, se invece è più recente può attendere qualche giorno ancora.

Domande correlate

Richiesta parere

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ un sintomo meno raro di quel che si crede che si associa spesso a stati ansiosi. D’altronde gli esami condotti escludono patologie organiche.

Vedi tutta la risposta

Vellichio faringo-laringeo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che esistano in questo caso patologie polmonari. Credo sia necessaria una consulenza otorinolaringoiatrica.

Vedi tutta la risposta

Tosse persistente

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta probabilmente di una tracheo-bronchite che dovrà curare con antibiotici che le prescriverà, se lo riterrà opportuno, il suo medico curante.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio