Raffreddore
Buongiorno dottore da ieri mi è cominciato un lieve raffreddore dopo essere rientrato da lavoro, non so da cosa sia causato il raffreddore visto che non sono stato a contatto di persone contagiare e mi lavo molto spesso le mani, può essere causato invece dal freddo che prendo ogni mattina uscendo da casa? Non ho altri specifici sintomi ma ho i soliti sintomi del raffreddore, voce nasale, naso che cola, starnuti. Per ora non ho febbre, come faccio a capire se è di origine virale o batterica? La salutoLa risposta
Non credo che lei si debba ulteriormente interrogare sulla origine del suo raffreddore che, in quanto tale, ha una origine sia nelle basse temperature di questo periodo, sia nella probabile esposizione ad agenti infettivi, in particolare i Rhinovirus che si trasmettono tra persone che possono anche essere molto scrupolose nel lavarsi le mani.
Domande correlate
Il suo visus è al sicuro indossando gli occhiali. E’ impossibile prevedere un futuro calo della capacità visiva, si deve solo monitorare.
Vedi tutta la risposta
Non vedo alcun rapporto tra la MGUS e un eventuale innalzamento di IgG specifiche per il Coronavirus che può indicare una infezione pregressa da Covid.
Vedi tutta la risposta
I suoi “mesi infernali” sono stati causati dall’ansia, da cui dovrà liberarsi, rivolgendosi ad uno specialista che possa affrontarla per risolverla definitivamente
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

