Le punture di zanzare mi scatenano violente reazioni

Si può annullare o migliorare una forte reazione (con molto bruciore,gonfiore e arrossamento ) alle punture di zanzare e/o insetti? Ci sono dei prodotti o farmaci che possono aiutare? Ringrazio e saluto

La risposta

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,perdoni il ritardo nella risposta ma ero assente per ferie. Una reazione eccessiva alla puntura di un insetto può essere attenuata con un antistaminico per via generale (oltre che locale) e in alcuni casi con del cortisone. Le suggerisco però di parlarne con il suo medico o almeno con il farmacista. Cordiali salutiFranco Marchetti

Domande correlate

Vaccino

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,è corretto ciò che le ha dettoto l’allergologa: se I sintomi peggiorano e non sono controllati dalla terapia sintomatica si può pensare al vaccino che però presuppone...

Vedi tutta la risposta

Shock anafilattico

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,capisco il suo timore e che voglia fare gli accertamenti al più presto. Per quanto riguarda i prick test (in primo luogo per gli alimenti) prima di eseguirli deve aver sospeso la...

Vedi tutta la risposta

Assunzione bentelan cp

avatar Allergologia - Franco Marchetti Dott. Franco Marchetti

Gentile lettore,direi che il cortisone può essere utile in caso di necessità, purché si rivolga al più presto al suo medico che potrà valutare l’effettiva indicazione al suo impiego e...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio